Le cose buone di una volta. La Cucina tipica veneta
Benvenuti nel nostro ristorante tipico veneto. Qui potrete scoprire il sapore autentico dell’ospitalità vera e lasciarvi incantare dal gusto di una cucina strepitosa che fa de La Villetta da Roberto uno dei più raffinati ristoranti tipici di Padova e provincia.
Se volete mangiare bene a Padova e scoprire i gusti e i sapori della cucina tipica padovana venite a trovarci, vi conquisteremo con piatti le cui ricette affondano le radici nella storia dei nostri luoghi, i colli padovani che tanto amiamo, piatti che i nostri chef hanno saputo rivisitare con originalità e maestria in base alle più recenti innovazioni culinarie.
I piatti preparati da Roberto e Francesca Damiani nella cucina di La Villetta, una delle più tipiche trattorie sui Colli Euganei, a cavallo tra Abano e Montegrotto Terme fanno vivere un viaggio multisensoriale, alla riscoperta degli inconfondibili sapori della cucina tipica padovana e veneta con i suoi caratteristici prodotti di terra e di mare, i profumi e gli aromi di una volta. Specialità venete rigorosamente a chilometro zero, come nella tradizione dei migliori ristoranti caratteristici dei Colli Euganei.
In questa deliziosa Trattoria immersa nella riposante atmosfera dei Colli Euganei alle porte di Abano Terme, unica tra tutti i ristoranti e le trattorie di Padova per qualità delle specialità che crea, la protagonista assoluta è una cucina genuina, fatta di piatti semplici e gustosi, prelibatezze venete e di classici intramontabili della gastronomia locale. Il menù rispecchia le tradizioni e l’anima della nostra trattoria che la cura nella scelta delle materie prime e la passione per la loro lavorazione rendono uno dei ristoranti con cucina tipica padovana e veneta apprezzati in zona. La preparazione dei piatti viene eseguita secondo regole non scritte, che venivano tramandate di generazione in generazione dai cuochi di una volta, in particolare nelle trattorie di Abano Terme e Montegrotto Terme.
Tutti i giorni Roberto si reca a fare la spesa, per scegliere personalmente i migliori prodotti freschi offerti dai mercati dei Colli Euganei, seleziona accuratamente i suoi fornitori, esclusivamente del territorio. Roberto sa che per rappresentare alla perfezione il suo ristorante tipico veneto il menù deve essere ispirato alle stagioni e al buon gusto antico della cucina tipica veneta fatta di prodotti di terra e di mare. La Villetta è uno dei ristoranti più caratteristici dei colli Euganei dove tutto avviene con grande dedizione!
In punta di dita Roberto coglie la consistenza, la morbidezza, la duttilità degli ingredienti utilizzati a comporre i piatti del giorno della trattoria La Villetta, mentre il suo olfatto affinato da anni e anni di esperienza, coglie le fragranze più delicate e sottili, l’intensità e la persistenza degli aromi che, insieme al gioco dei colori, concorrono a definire l’arte della composizione delle portate del nostro ristorante ad Abano Terme.
Ed è proprio questo risultato che fa risaltare La Villetta tra i ristoranti tipici di Padova e provincia: piatti che parlano chiaro al palato degli ospiti, mettendo in evidenza ogni singolo ingrediente, immediatamente distinguibile grazie a sapori e profumi caratteristici dei Colli Euganei. Non ci sono sofisticazioni nella cucina di Roberto e Francesca: genuinità, freschezza, stagionalità e tipicità territoriale si colgono fin dal primo assaggio, sottolineando la qualità del menù a base di specialità venete per un’autentica celebrazione della più sincera e genuina cucina tipica padovana.
Più che in tutti gli altri ristoranti di cucina tipica padovana, alla Villetta da Roberto potrete assaporare una cucina secondo natura e tradizione, capace di raccontare con amore le bontà tipiche della terra veneta, così ricca di sapore e di sapienza culinaria. Piatti che svelano, nella sfiziosa sintesi di terra, mare e cielo, tutta la passione per le cose buone di una volta che fanno de La Villetta uno dei ristoranti più ambiti per la cucina tipica veneta.